PALAZZETTO

3500 mq. – 700 posti a sedere – 400 posti auto


La struttura sportiva è gestita da settembre 2009 dall’ASD Salus Gerenzano.
Si inserisce gradevolmente nel paesaggio grazie alle sue semplici linee.

La struttura è situata nella zona sportiva del Comune di Gerenzano facilmente raggiungibile, a pochi km dall’uscita autostradale di Saronno sulla Milano-Como (A9).
L’impianto sportivo è costituito da: palazzetto di circa 3500 mq che si sviluppa sul campo centrale di 50 x 30 m., una palestrina di 15 x 25 m, n. 4 spogliatoi atleti, n. 2 spogliatoi arbitri, n. 1 locale infermeria, un locale bar, sale riunioni-ristoro, e servizi generali; ampia area esterna con area ludica, area bar estiva e area polivalente sportiva; ampio parcheggio illuminato con 400 posti auto.

La struttura sportiva è gestita da settembre 2009 dall’ASD Salus Gerenzano. Si inserisce gradevolmente nel paesaggio grazie alle sue semplici linee. Ha una struttura in calcestruzzo a vista con copertura in legno lamellare. Nel 2011 la struttura, nell’ottica del risparmio energetico, si è dotata di pannelli fotovoltaici.
Nel gennaio 2011 con aggiudicazione del bando di gara il Comune di Gerenzano ha assegnato alla nostra Associazione la gestione decennale.

La struttura si presta, con i suoi 700 posti a sedere, ad accogliere eventi e manifestazioni a livello provinciale e regionale sfruttando anche la possibilità di avere un servizio ristoro all’interno dell’impianto.

La struttura può anche essere attrezzata per ospitare spettacoli, manifestazioni socio-culturali ed eventi mondani.

Tra le manifestazione organizzate in questi ultimi anni ricordiamo i raduni di minivolley organizzati in collaborazione con la FIPAV di Varese con affluenza di 300 mini atleti, finali di basket provinciali e regionali Under 19 in collaborazione con la FIP, torneo internazionale di basket under 16 organizzato in collaborazione con la Victor Rho, gare regionali e nazionali di tiro con l’arco indoor organizzata dal gruppo arcieri degli aironi, cerimonia di premiazione del pattinaggio a rotelle del CNO (Centro Nord Ovest), gare regionali di ginnastica ritmica, allenamenti della nazionale italiana di ginnastica ritmica, tornei di karate, tornei di softball, tornei di calcio a livello giovanile e tantissime altre manifestazioni in collaborazione con le federazioni sportive nazionali e gli enti di promozione sportiva.

CAMPI DA PALLAVOLO E BEACH VOLLEY

Sia il campo centrale che la palestrina sono predisposti e omologati dalla Federazione Italiana Pallavolo FIPAV per accogliere partite di campionato a livello provinciale e regionale. Durante la settimana il campo centrale viene suddiviso in ulteriori tre campi di volley così da poter garantire gli allenamenti a più squadre contemporneamente.
Esternamente alla struttura disponiamo di campo da beach volley, utilizzabile nel periodo estivo.

CAMPO DA BASKET

Il campo centrale è omologato dalla Federazione Italiana Pallacanestro FIP per accogliere partite di campionato a livello provinciale e regionale.

PALESTRINA

All interno della struttura è presenta una palestra utilizzata per tutte le attività fitness ed i corsi “bimbo sport” organizzati dall’ASD Salus Gerenzano.

TRIBUNE CAMPO CENTRALE

All interno della struttura è presenta una palestra utilizzata per tutte le attività fitness ed i corsi “bimbo sport” organizzati dall’ASD Salus Gerenzano.

INFO & PRENOTAZIONI
02 91327390 – 33445954035

SEDE:

ASD Salus Gerenzano
P.IVA / C.F. 94009900120

Via Inglesina 37
21040 Gerenzano (VA)

Cell. 3345954035
Tel. 0291327390

Privacy Policy
Cookie Policy

ORARI SEGRETERIA:

Mercoledì dalle 18.00 alle 20.00
Giovedì dalle 20.00 alle 22.00
Sabato dalle 10.00 alle 11.00 *
presso il Palazzetto dello Sport.
(*) solo Settembre/Ottobre

Sito realizzato da:
Uovadigallo.it

ASD SALUS Gerenzano