#spiritoSALUS#

Sabato scorso le ragazze della squadra di seconda divisione di volley sono partite alla volta del rifugio Riva, situato a 1022 mt. In Valsassina. Partendo dall’abitato di Primaluna, hanno percorso i 500 mt di dislivello in un’ora e venti minuti, tra allegre chiacchierate e le dovute soste, tra cui quella per il book fotografico con un branco di simpatici (e anche un po’ vanitosi) asini … o erano muli … o forse bardotti … beh, chiedete al capitano, sembra che ne sappia …

Il raggiungimento della meta è stato festeggiato con una rigenerante doccia con acqua di sorgente e un bel tè caldo, il tutto ovviamente solo dopo il selfie di rito. Dopo aver messo alla dura prova la cultura generale della squadra con una raffica di domande tratte dal Trivial Pursuit (ma quante ne sa Andrea?), ecco la meritata cena del pallavolista: risotto al Barolo, stinco con polenta e brasato con patate… e vuoi non assaggiare le torte fatte in casa??? Il tutto ovviamente servito con generose porzioni montanare e, credeteci, non è tornato molto in cucina.

Le ragazze hanno poi trascorso la serata in allegria tra giochi e risate. Passeranno alla storia, tra battute e involontarie uscite comiche (Fede, grazie di esistere!), i mimi dei titoli dei film, come “Kung Fu panda” e “Tartarughe Ninja”. Nonostante la serata sia stata lunga, molto lunga… al mattino seguente nessuno ha indugiato a letto e, dopo una sana colazione, il ritorno verso valle.

E mentre si scende, qualcuno si lascia sfuggire che… beh, in fondo, non era poi così ripida questa salita!

Complimenti alle nostre ragazze per l’ottimo spirito di squadra dimostrato anche in questa occasione extra-pallavolistica.